Seguici su

Senza categoria

Tennis, Holger Rune: “Credo di poter vincere gli Australian Open. Obiettivo numero 1 a fine 2023”

Pubblicato

il

C’è parecchia fiducia nell’animo di Holger Rune. Il danese, classe 2003, ha chiuso l’anno con il punto esclamativo vincendo il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Ripartirà da Adelaide, con un ATP 250 che è davvero pieno di superstar: il quarto è quello del canadese Felix Auger-Aliassime, e un po’ più in alto c’è la potenziale prospettiva Jannik Sinner.

Così si è espresso Rune con la stampa alla vigilia del torneo australiano: “Provo molta emozione nell’iniziare la stagione qui. Rispetto allo scorso anno è spettacolare vedere come siano cambiate le cose: ero 103 del mondo. Continuo a credere di poter migliorare ancora di più dopo una stagione con alti e bassi, ma che è stata fantastica. Avevo come obiettivo di finire l’anno nei primi 25, e sono arrivato 11°. Questo mi fa credere di poter essere numero 1 del mondo a fine 2023. Sarà il mio obiettivo“.

ATP Adelaide 1 2023: il tabellone. Sinner pesca bene e ha Djokovic dall’altra parte, Sonego sfortunato. Spettacolo Murray-Korda

Il pensiero corre inevitabilmente al colpo di mano francese: “Quando fai le cose bene, guadagni il rispetto di tutto il circuito, ma allo stesso tempo tutti sono molto più motivati a batterti e ti conoscono di più. Non ci penso molto, sfrutto il processo che si suppone essere di apprendimento lavorando duro per migliorare ogni giorno. Tutte le partite sono difficili, e voglio godermi la sfida che sarà questa nuova annata per me“.

E si sbilancia parecchio su Melbourne: “Credo di poter vincere gli Australian Open. So che sarà molto complicati, ci sono molti tennisti con capacità, però vado ad affrontare ogni partita al 100%, disposto a mantenere la piena concentrazione in ogni momento. Sarà molto importante per me vincere le partite iniziali senza soffrire, perché con così poca esperienza non conviene passare ore di troppo in campo e accumulare fatica fisica e mentale. Serve un gran fisico per vincere uno Slam e, benché mi manchi il rodaggio sui cinque set, ho il fuoco necessario dentro per farlo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità