Tennis
Tennis, Jannik Sinner si allena ad Alicante: l’azzurro lavora sul gioco e sul fisico
Si lavora e duramente. Jannik Sinner lo aveva detto in conferenza a stampa a Torino nell’ultima occasione nella quale aveva parlato ai microfoni: “Lavorerò assiduamente su aspetti tecnici e fisici per essere pronto alla nuova stagione“. Dalle parole ai fatti perché l’altoatesino è impegnato già da alcuni giorni in allenamenti molto intensi ad Alicante, in Spagna, scambiando sul campo da gioco anche con Nicola Kuhn.
POST SU INSTAGRAM DI NICOLA KUHN
Visualizza questo post su Instagram
Preparazione che Jannik sta portando avanti con dedizione, consapevole che il 2023 sarà un anno molto importante per lui. La stagione andata in archivio è stata letteralmente flagellata dagli infortuni che non gli hanno permesso di sfruttare delle situazioni che avrebbero potuto essere favorevoli.
L’unico modo per avere continuità è quindi rafforzare la propria struttura e nello stesso tempo acquisire sempre più sicurezza su un tennis che, nell’ultimo anno, Sinner ha un po’ cambiato, considerando anche il cambio di guida tecnica: da Riccardo Piatti alla coppia Simone Vagnozzi/Darren Cahill.
In questo senso, il nuovo sodalizio con il super coach australiano ha pesato nella scelta della programmazione. Dal 2 gennaio, infatti, l’azzurro sarà al via del torneo di Adelaide, città natale di Cahill. Un ATP250 che vedrà al via tanti tennisti di livello molto alto, tra cui Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime e Daniil Medvedev. Sinner, quindi, sarà chiamato a qualcosa di assai impegnativo.
Foto: LaPresse