Tennis
Tennis, Jannik Sinner si allenerà ad Alicante fino al 21 dicembre: l’obiettivo è prevenire gli infortuni per un 2023 di alto livello
Jannik Sinner è a lavoro ad Alicante (Spagna) per prepararsi al meglio al 2023. L’annata che sta andando in soffitta è stata particolarmente complicata per l’altoatesino visti i continui infortuni che ha subito, costringendolo a fermarsi e a perdere posizioni in classifica (dalla top-10 del 2021 al n.15 del mondo di quest’anno).
Come da lui stesso ammesso nell’intervista al podcast ATP: “Il 2022 è stata una stagione dura, ma ho comunque ottenuto risultati importanti. Per il 2023 punto alle ATP Finals, avendo un fisico più forte“. Con queste parole si è espresso l’azzurro.
Per fare ciò, Sinner si sta allenando duramente e, stando alle informazioni che trapelano, proseguirà questa preparazione fino al 21 dicembre. Dopo di che ci si preparerà alla trasferta australiana. Inizialmente il classe 2001 del Bel Paese aveva pensato di prendere parte alla United Cup, competizione a squadre mista per nazioni prevista dal 29 dicembre a cui saranno presenti Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.
Tuttavia, si è poi deciso di tornare in campo in un torneo vero e proprio ovvero l’ATP di Adelaide (dal 2 gennaio). Un evento nel quale ci saranno tanti tennisti di livello assoluto, come Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev e Holger Rune.
Per fare questo, Sinner sta investendo tanto tempo sui suoi punti deboli (fisico, servizio e dritto) per essere pronto nel momento in cui conterà davvero. L’altoatesino è consapevole di avere un livello di gioco alto, quando sta bene, ma la differenza sta nella continuità, cosa che nel 2022 non ha avuto per i problemi fisici noti. A questo punto non resta che attendere i riscontri sul campo.
Foto: LaPresse