Tennis
Tennis, Lorenzo Musetti e Martina Trevisan premiati come migliori giocatori italiani del 2022
La Federazione Italiana Tennis ha assegnato i premi ai migliori tennisti italiani della stagione. Il SuperTennis Award maschile è stato assegnato a Lorenzo Musetti, capace di vincere due titoli ATP, mentre il riconoscimento femminile è finito tra le mani di Martina Trevisan, semifinalista al Roland Garros.
Il premio al migliore allenatore è stato consegnato a Simone Tartarini (coach di Musetti), mentre Francesco Passaro è stato premiato nella categoria “most improved” per essere partito da oltre il 500mo posto del ranking ATP ed essere giunto in 134ma posizione. Vittorie di Matteo Arnaldi e Matilde Paoletti tra i Next Gen.
Gianfranco Nirdaci è stato eletto dirigente dell’anno, Marco Lubrano miglior insegnante 2022. Premiati anche Luca Arca (Wheelchair), le coppie Spurio-Sargolini (padel maschile) e Calderoni Del Col Balletto (padel femminile). Gasparri-Valentini miglior coppia di beach tennis. Luigi Croci miglior giocatore del circuito TPRA. Angelo Binaghi, Presidente della Federtennis, ha dichiarato: “I ragazzi hanno realizzato risultati che anni fa ci saremmo sognati. Ci sono le premesse per prestazioni assolute nei prossimi anni. Siamo orgogliosi e fieri di avere una generazione di campioni“.
Foto LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it