Seguici su

Tennis

Tennis, Lorenzo Musetti giocherà il torneo di Buenos Aires nel 2023: l’annuncio del toscano sui social

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha concluso la stagione tennistica da n.23 del mondo e, dopo le vacanze alle Maldive, riprenderà la preparazione in vista di un’annata molto intensa. L’allievo di Simone Tartarini, nei fatti, trascorrerà il periodo natalizio in aereo dal momento che il carrarino, come Matteo Berrettini, sarà al via della United Cup, nuova competizione a squadre tra nazioni con giocatori e giocatrici a rappresentare il proprio Paese.

Un evento previsto dal 29 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 in Australia e le motivazioni sono quelle di far bene anche perché ci saranno punti ATP in palio. Tutto questo sarà in funzione del primo Slam del 2023, ovvero gli Australian Open, Major nel quale Musetti si presenterà da testa di serie e il cui inizio sarà il 16 gennaio.

La programmazione del tennista nostrano però va anche al di là dell’impegno nella terra dei canguri e il riferimento è all’ATP250 di Buenos Aires (Argentina) che Musetti affronterà il 13 febbraio. Come anticipato da Tartarini ai microfoni di OA Sport, il toscano affronterà la trasferta sudamericana, cosa che nel 2022 non ha fatto per apprendere maggiormente il gioco sui terreni duri. Sul rosso argentino si punta a vincere partite e a scalare la classifica mondiale.

Musetti, stesso, ha annunciato la sua partecipazione attraverso un messaggio sui social pubblicato e riportato anche dall’Argentina Open.

Foto: LiveMedia/Agn

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità