Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini torna a giocare in singolare: Diriyah Cup, esibizione infarcita di stelle

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini tornerà in campo alla Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione che si disputerà in Arabia Saudita dall’8 al 10 dicembre. Il tennista italiano, reduce dalla sconfitta in doppio nella semifinale di Coppa Davis contro il Canada, ha deciso di riprendere la racchetta in questo finale di stagione, prima di incominciare l’annata agonistica con la United Cup in Australia.

Il romano proverà a essere protagonista in un torneo di lusso a cui parteciperanno cinque top-10 e nomi illustrissimi come il polacco Hubert Hurkacz, il greco Stefanos Tsitsipas, i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev, lo statunitense Taylor Fritz, il tedesco Alexander Zverev, il britannico Cameron Norrie, l’australiano Nick Kyrgios, l’austriaco Dominic Thiem e lo svizzero Stan Wawrinka.

Matteo Berrettini ha fatto un punto della situazione alla vigilia della competizione: “Non sono mai stato in Arabia Saudita, ma sono certo che l’atmosfera sarà fantastica e spero che il tennis ispirerà gli appassionati del posto e in particolare la generazione più giovane. Dopo alcune difficoltà, sono entusiasta di competere contro un fortissimo campo di partecipazione per vedere a che punto è il mio livello prima dell’inizio della nuova stagione”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità