Seguici su

Senza categoria

Tennis: niente Australian Open 2023 per Clara Tauson. Piede slogato per la danese

Pubblicato

il

La sfortuna continua a colpire in maniera importante Clara Tauson. La danese, infatti, è costretta a rinunciare agli Australian Open 2023 a causa di un problema occorso durante una sessione di allenamento nel sud della Francia, che stava usando come base per poi preparare la trasferta down under.

La numero 97 WTA, già martoriata da un certo numero di problemi fisici, si è infatti slogata un piede e, dunque, dovrà saltare tutta la trasferta dall’altra parte del mondo. Un problema pesante anche per la classifica, il suo.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Tauson, infatti, era arrivata fino al terzo turno un anno fa, quando pareva in rampa di lancio come potenziale astro nascente del tennis mondiale. Da allora, però, non è stata aiutata dal fisico ed ecco che si ritrova a dover risalire la china.

Sebbene sia stata usata una quantità spropositata di ranking protetti per questa edizione, Tauson sarebbe entrata con facilità in tabellone principale. L’altra rinuncia finora formalizzata con interesse per il main draw (effettivo o in zona vicina) è quella della cinese Qiang Wang.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità