Seguici su

Tennis

Tennis, Novak Djokovic comincerà la nuova stagione ad Adelaide. Con lui anche Jannik Sinner

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha concluso il suo 2022 tennistico con il titolo alle ATP Finals di Torino. Un anno complicato per il campione serbo, cominciato con i problemi in Australia e proseguito poi nei mesi successivi con il successo di Wimbledon e poi la mancata partecipazione agli US Open per la questione vaccino. La prossima stagione sembra poter essere più tranquilla per Djokovic, che sarà regolarmente al via degli Australian Open. 

La preparazione al primo Slam dell’anno del nativo di Belgrado, infatti, comincerà dal torneo ATP di Adelaide, in programma dal 2 all’8 gennaio. Il serbo, dunque, non giocherà la United Cup (torneo misto tra nazioni, che riprende la vecchia Hopman Cup), ma sarà comunque subito in Australia già dai primissimi giorni del 2023.

Tennis, Italia settima nel ranking di Coppa Davis. Comanda la Croazia davanti alla Spagna

L’obiettivo di Djokovic è quello di tornare a vincere gli Australian Open per la decima volta in carriera, ma soprattutto il campione serbo cerca di raggiungere Rafael Nadal nella classifica dei titoli Slam, con lo spagnolo che attualmente comanda con 22 Major all’attivo.

Ad aprire la stagione con Djokovic ad Adelaide ci sarà anche Jannik Sinner. L’altoatesino è uno dei principali iscritti al torneo (c’è anche il russo Danill Medvedev) e si sta già allenando per essere al meglio in Australia, dopo i problemi fisici avuti tra ottobre e novembre, che hanno portato Sinner a rinunciare alla convocazione per le finali di Coppa Davis.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità