Seguici su

Senza categoria

Tennis, quando gioca Camila Giorgi i primi tornei del 2023? Calendario, programma, avversarie

Pubblicato

il

Camila Giorgi è recentemente assurta agli onori delle cronache per le ragioni sbagliate, ma ha anche il tennis nella mente. C’è un calendario della sua stagione 2023 che sta per prendere il via, e allora ecco che inizia a definirsi il suo programma, con avversarie ben diverse dalle sue attese.

La marchigiana inizierà la sua annata con il WTA 500 di Adelaide 2, ma dovrà iniziare il suo percorso dalle qualificazioni, essendo scesa al numero 66 del ranking mondiale. Non le sarà facile entrare in tabellone principale, se non altro perché basta citare il nome Victoria Azarenka in quello cadetto (e la storia tennistica della bielorussa è ben più che nota). In caso di superamento delle qualificazioni, ad Adelaide ci sono sei delle prime dieci, tra cui Swiatek, Jabeur, Pegula e Garcia.

Tennis, Camila Giorgi e il caso vaccino. C’è l’ammissione della dottoressa Grillone: “Volevo proteggere i miei pazienti”

Ci sarà poi il ritorno agli Australian Open, dove difende il terzo turno raggiunto lo scorso anno; è stata una delle ultime ad essere battuta da Ashleigh Barty prima del secondo (e definitivo) ritiro dell’australiana. Si tratta dell’unico degli Slam nel quale l’accesso agli ottavi di finale è sempre stato un discorso proibito. Chiaramente qui il pericolo costante è di incappare in un sorteggio sfortunato, considerando che, per definizione, gli Slam vedono al via tutte le migliori, salvo infortuni.

Non è ancora ovviamente chiaro che cosa sarà del periodo successivo dell’ex numero 1 d’Italia, ora diventata quinta giocatrice del nostro Paese. Del resto, questa non è una novità: c’è sempre stato del mistero circa l’attività di Camila Giorgi. Molte cose si capiranno meglio nel momento in cui verranno rese note le entry list dei tornei di febbraio, al momento ancora avvolte nel mistero.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità