Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Motivato per la prossima stagione. La presenza di Djokovic in Australia fa bene al tennis”

Pubblicato

il

Nel 2022 in Australia Rafael Nadal ha dato spettacolo, conquistando il 250 di Melbourne e poi trionfando nuovamente nella località oceanica negli Australian Open. Non sarà assolutamente facile, ma l’iberico vuole provarsi a ripetere nella prossima stagione.

Le sue parole nella prima conferenza dell’anno (o l’ultima, dipende dai punti di vista): “L’inizio di una stagione è sempre emozionante. Per tutti i giocatori coinvolti questa è una competizione nuova, quindi è normale avere qualche dubbio o preoccupazione. Non si sa mai come potranno andare le cose nuove e, anche se non so per quante stagioni rimarrò ancora nel tour, le prime volte sono sempre differenti”.

Aggiunge: “Voglio cercare di iniziare bene la stagione, ho una motivazione elevatissima. Per me e la mia fiducia è sempre importante cominciare al meglio. Gli ultimi mesi non sono stati facili per me, ma qui sono contento di aver avuto tempo per prepararmi prima dell’inizio del torneo. Poi, ovviamente, voglio aiutare la squadra: per me l’aspetto più importante adesso è recuperare energie positive sul campo ed essere competititivo”.

Poi ovviamente si sofferma su Novak Djokovic, presente come rivale nel primo Slam: “La sua presenza qui in Australia fa bene al tennis e ai tifosi, è giusto che i migliori giocatori ci siano sempre”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità