Seguici su

Tennis

Tennis, Vincenzo Santopadre: “Ho buone sensazioni in vista del match di Berrettini, anche se non gioca da tempo”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

L’Italia ha chiuso la prima notte di match sul punteggio di 1-1 contro il Brasile nel primo turno della United Tennis Cup, con il primo match che ha visto il successo di Haddad Maia su Martina Trevisan, quindi Lorenzo Musetti ha centrato il punto del pareggio superando Meligeni Alves. A questo punto toccherà a Matteo Berrettini andare a caccia del punto del 2-1, nel corso della prossima nottata.

Per fare il punto della situazione ha parlato Vincenzo Santopadre, capitano dell’Italia, nonché coach di Matteo Berrettini: “Abbiamo lottato su ogni singolo punto, entrambi. E sinceramente era questo che volevamo. Abbiamo parlato con tutti e l’atmosfera nel team è ottima, credo sia fondamentale in competizioni come queste. Noi facciamo del nostro meglio e l’obiettivo è offrire la miglior prestazione possibile”. (Fonte: TennisWorldItalia).

“Dispiace per Martina che ha perso 2 a 0 ed ha preso un risultato davvero pesanteproseguema anche lei ci ha provato su ogni singolo punto. Il primo set inoltre non è stato così male e credo che lei era più vicina di quel che diceva il punteggio. Musetti mi è piaciuto molto, è stato solido. Ha avuto qualche difficoltà nel secondo set perché Meligeni ha fatto un gran rimonta ma ha affrontato bene i momenti difficili. Non era semplice, ma lui ha fatto un grande lavoro. Ha giocato gli ultimi tre games davvero bene, ha fatto un ottimo lavoro”.

Calendario United Cup tennis 2023: programma 30 dicembre, orari, ordine di gioco, tv, streaming

Il capitano azzurro avverte: “Siamo consapevoli che Matteo non gioca una partita di singolare da tempo, ovvero dalla finale contro Lorenzo e quindi deve trovare il ritmo  giusto. Qui, però, si sta allenando bene ed i campi sono molto veloci. Deve concentrarsi solo su se stesso e divertirsi, penso che farà molto bene”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità