Precisione
Tiro a volo, President’s Cup 2022: Luigi Lodde e Martina Bartolomei si qualificano per le semifinali dello skeet! Eliminati Bacosi e Rossetti
L’Italia del tiro a volo alla President’s Cup 2022 (in corso di svolgimento a Il Cairo) continua a ottenere risultati importanti. Nei concorsi di skeet, tanto al maschile, quanto al femminile, la pattuglia azzurra si è distinta piazzando due atleti nelle semifinali: Luigi Lodde e Martina Bartolomei, andiamo a vedere come, nel dettaglio.
Skeet maschile
Nel Ranking Match 1, Luigi Lodde si rivela pressoché perfetto – con uno score di 29/30 – vincendo l’eliminatoria davanti al titolatissimo statunitense Vincent Hancock, secondo e qualificato a quota 28/30. Per il sardo arriva quindi il passaggio in semifinale, così come per l’americano: nulla da fare invece per l’altro italiano in concorso, ossia Gabriele Rossetti. Il toscano ha chiuso al quarto posto, eliminato anzitempo, con un falloso 16/20.
Dal Ranking Match 2 invece, i pass di qualificazione alle semifinali sono andati al danese Jesper Hansen (26/30 + 4) e all’atleta degli Emirati Arabi Uniti Saif Bin Futais (26/30 + 2).
Semifinale 1: Luigi Lodde (ITA) vs. Saif Bin Futais (UAE)
Semifinale 2: Vincent Hancock (USA) vs. Jesper Hansen (DEN)
Skeet femminile
Nel Ranking Match 2, Martina Bartolomei riesce a strappare il pass per le semifinali con il secondo punteggio della serie: un importante 26/30, che le ha fatto ottenere il secondo posto alle spalle dell’americana Caitilin Connor (28/30).
Nel Ranking Match 1, diversamente, a Diana Bacosi non basta lo score di 26/30, perché la cilena Francisca Crovetto Chadid e l’americana Samantha Simonton chiudono la loro prova, entrambe a 27/30, con la sudamericana a prevalere allo shoot off 2-0.
Semifinale 1: Francisca Crovetto Chadid (CHI) vs. Martina Bartolomei (ITA)
Semifinale 2: Caitilin Connor (USA) vs. Samantha Simonton (USA)
Foto: FITAV