Precisione

Tiro a volo, President’s Cup 2022: tre azzurri si qualificano per le finali di domani!

Pubblicato

il

Il tiro a volo vede andare in archivio le semifinali della President’s Cup 2022, in corso al Cairo, in Egitto, con il passaggio all’ultimo atto di tutti i tre azzurri ancora in gara, dato che tutti escono vittoriosi dai rispettivi duelli odierni e domani andranno a caccia del successo finale.

Nello skeet femminile la prima semifinale sorride a Martina Bartolomei, che si impone per 6-4 sulla cilena Francisca Crovetto Chadid e domani affronterà nell’ultima sfida la statunitense Caitlin Connor, vincitrice del derby con la connazionale Samantha Simonton per 6-2.

Nello skeet maschile a rappresentare in finale l’Italia sarà Luigi Lodde, che batte per 7-3 il tiratore degli Emirati Arabi Uniti Saif Bin Futais, e nel duello conclusivo se la vedrà con il danese Jesper Hansen, in quale elimina lo statunitense Vincent Hancock allo shoot-off per 6-5 dopo il 5-5 delle cinque serie regolamentari.

Nell’atto finale del trap femminile a difendere i colori azzurri sarà Jessica Rossi, la quale batte per 7-3 la lusitana Maria Ines Coelho de Barros e domani sfiderà la transalpina Carole Cormenier, che supera, sempre per 7-3, la spagnola Fatima Galvez.

Nel trap maschile, unica specialità senza italiani in gara, la finale di domani vedrà sfidarsi lo statunitense Derrick Scott Mein, vittorioso per 7-3 sul tiratore del Kuwait Talal Alrashidi, ed il croato Josip Glasnovic, che supera allo shoot-off per 6-5 dopo il 5-5 delle cinque serie regolamentari il ceco Jiri Liptak.

Foto: LaPresse

Exit mobile version