Tuffi

Tuffi, Trofeo di Natale 2022: Lorenzo Marsaglia si riscatta e vince la gara dal metro

Pubblicato

il

Terza e ultima giornata di gare nel Trofeo di Natale, rassegna italiana di scena a Trieste e organizzata secondo diverse categorie. A livello seniores il programma odierno prevedeva la prova maschile dal metro e il nome del vincitore è assai significativo.

Si tratta di Lorenzo Marsaglia, oro dal trampolino tre metri e argento dal metro negli Europei di Roma di quest’anno. Ebbene, il classe ’96 del Bel Paese è andato a prendersi il successo, riscattandosi un po’ dal secondo posto dei tre metri di ieri, quando un brutto errore sul quadruplo e mezzo avanti raggruppato ha vanificato tutto, favorendo Andreas Sargent Larsen.

Marsaglia si è imposto con il punteggio di 374.00 precedendo l’amico/rivale Giovanni Tocci (364.55) e Francesco Porco (358.35). Una buona costanza di rendimento da parte dell’atleta della Marina Militare, con il doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato a spiccare su tutto (77.50). Unico errore nella quarta rotazione con il doppio e mezzo indietro raggruppato (40.50).

Tuffi, Trofeo di Natale 2022: vittorie di Elena Bertocchi dal metro e di Andreas Sargent Larsen dai tre metri

Opportuno sottolineare il quarto posto di Larsen (328.40) e il quinto di Eduard Timbretti Gugiu (317.55), specialisti della piattaforma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version