Seguici su

Tennis

United Cup 2023: Australia-Gran Bretagna 0-2. Norrie e Swan non fanno gioire i padroni di casa

Pubblicato

il

Il forfait di Nick Kyrgios viene pagato caro dall’Australia, che è costretta a una partenza decisamente falsa contro la Gran Bretagna dopo la prima giornata di United Cup. Un avvio complicato, per il team di casa, anche perché la questione delle presenze in campo femminile è critica.

AUSTRALIA-GRAN BRETAGNA 0-2

CAMERON NORRIE b. ALEX DE MINAUR 6-3 6-3
Prima vittoria dell’anno per il numero 14 del ranking ATP e semifinalista nell’ultima edizione di Wimbledon. Di fatto a Norrie basta un break per set contro colui che sarebbe stato, in condizioni normali, il numero 2 aussie. I game sono sempre lunghi e lottati, con il pubblico di Sydney che approva in maniera importante. Le prime chance di allungo (due) sono di de Minaur, ma è Norrie ad andare sullo 0-40 nel quarto game e, alla terza opportunità, il servizio lo strappa lui senza più incontrare problemi nel corso del parziale d’apertura.

Nel secondo, invece, il britannico scappa via nel quinto gioco, conquistato ai vantaggi. Stavolta, però, c’è sempre lotta: un’occasione in casa australiana, due sul fronte britannico, poi Norrie decide di chiudere e lo fa al terzo match point in un’ora e 31 minuti.

United Cup 2023, Grecia-Bulgaria 2-0: doppietta ellenica sofferta ma meritata, partita vera tra Tsitsipas e Dimitrov

KATIE SWAN b. ZOE HIVES 6-4 6-3
Oltre 600 posizioni di differenza nella graduatoria WTA (145 contro 772) si fanno sentire tutte nel secondo match di giornata, anche se non così tanto vista la buona prova di Hives al netto del risultato finale. Nel primo parziale Swan va subito sul 3-0 con doppio break, uno lo perde, riprende e riperde prima di andare avanti con relativa tranquillità (visto che rischia di farsi raggiungere sul 4-4) e chiudere per 6-4. Hives, nel secondo set, parte anche meglio e sale fino al 3-0, ma non riesce poi a tenere più alcun turno di battuta, pur arrivando ai vantaggi in due di essi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità