Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Australia-Gran Bretagna 2-3: Harriet Dart porta il punto decisivo al team britannico

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la due giorni del confronto Australia-Gran Bretagna, valido per il girone D della United Cup, che è in corso di svolgimento a Sydney. A vincere è il team britannico, che chiude la pratica nel terzo singolare prima delle due, inutili vittorie dei padroni di casa.

AUSTRALIA-GRAN BRETAGNA 2-3

HARRIET DART b. MADDISON INGLIS 6-4 6-4
Il terzo punto della Gran Bretagna arriva subito, ed è opera di una giocatrice in buona crescita già vista nel corso del 2022. La superiorità della ventiseienne londinese non è schiacciante, tant’è che è abbastanza comune vedere lotta nei game, ma bastano pochi dettagli, come il break a 30 nel quinto gioco del set d’apertura. Inglis ha due opportunità di salire sul 2-0 in apertura di secondo parziale, ma non la sfrutta e perde la battuta subito a seguire. Il recupero le riesce sul 3-3, ma cede di nuovo nel nono game e, stavolta, Dart non si volta più indietro.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

JASON KUBLER b. DANIEL EVANS 6-3 7-6(3)
Notevole è la sorpresa in questo confronto: Evans, non si può negare, veniva da un periodo piuttosto complesso, ma stupisce ugualmente la sconfitta, come anche la maniera nella quale arriva. Per la verità, il britannico una chance di allungo ce l’ha nel quinto game, ma non la sfrutta e, poi, si ritrova a subire il break a 30 sul 4-3 Kubler. L’australiano, però, l’impresa la compie nel set successivo. Sotto 0-5 dopo esser stato totalmente dominato, infatti, recupera un gioco dopo l’altro, annulla un set point e acciuffa il tie-break, del quale è poi padrone incontrastato.

STOSUR/PEERS b. DART/O’MARA 7-6(4) 6-4
La Gran Bretagna cambia il doppista in corsa, inserendo Jonny O’Mara, ed è solo il primo di una serie di episodi particolari. Il primo set è del tutto ballerino, anche nei servizi, con la coppia aussie che ha le migliori possibilità sul 4-1, ma viene raggiunta sul 4-4. Il tie-break lo portano a casa Stosur e Peers, che poi trovano subito il break nel game d’apertura del secondo parziale, restituito però a zero sul 3-2. Al terzo gioco ai vantaggi di fila, sul 4-4, il duo di casa prende la strada della vittoria nonostante un altro deciding point con annessa doppia palla del controbreak.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità