Seguici su

Tennis

United Cup 2023, Belgio-Bulgaria 1-1: Dimitrov piega Goffin, Van Uytvanck batte Shinikova

Pubblicato

il

Va in archivio sul punteggio di 1-1 la prima giornata di match per quanto riguarda la sfida tra Belgio e Bulgaria, valevole per la United Cup di tennis 2023. Alla RAC Arena di Perth Grigor Dimitrov ha piegato David Goffin, mentre Alison Van Uytvanck ha avuto la meglio di Isabella Shinikova al termine di un match davvero intenso.

BELGIO – BULGARIA 1-1

DAVID GOFFIN-GRIGOR DIMITROV (4-6 5-7)

Il match cambia subito marcia nel corso del 4° game. Dimitrov, infatti, toglie il servizio a Goffin a 30 e sale sul 3-1. Tutto sembra in discesa per il bulgaro che, tuttavia, incappa nel break nel settimo gioco e Goffin, che tiene la battuta nel game successivo, si rimette in corsa sul 4-4. La sfida diventa una battaglia. Dimitrov tiene il servizio e sale sul 5-4 dopo un game con tre vantaggi. Il decimo gioco decide tutto. Il bulgaro si costruisce la chance ai vantaggi e, al primo set point, chiude i conti sul 6-4.

Se il primo set è stato intenso, il secondo è ancor più emozionante. Primo gioco e subito break per il belga che toglie la battuta al rivale a 15. Per Dimitrov nessun problema e contro-break nel gioco successivo alla quarta palla-game. Il terzo gioco, poi, è un match all’interno del match. Dopo 19 punti, e 6 break-points annullati, il bulgaro sale sul 2-1. Dopo colpi di scena a non finire la sfida si tranquillizza e si arriva fino al 6-5 per Dimitrov con giochi chiusi senza alcun problema. Il 12° game, però, decide tutto. Goffin va sotto 15-40 e il rivale ne approfitta con il break che sancisce il 7-5 che manda i titoli di coda alla partita.

United Cup 2023, Brasile-Norvegia 2-0: Meligeni Alves e Haddad Maia dominano la scena per il doppio vantaggio

ALISON VAN UYTVANCK-ISABELLA SHINIKOVA (6-1 3-6 6-3)

Il primo set non ha storia. Van Uytvanck toglie il servizio alla rivale nel quarto e sesto gioco e chiude ogni discorso con un comodo 6-1. Nel secondo parziale riscossa della bulgara che, dopo aver perso la battuta nel terzo gioco, centra due break consecutivi sulla belga e sale prima sul 4-2, quindi chiude con sul punteggio di 6-3. Tutto, quindi, è rimandato al game decisivo. Shinikova inizia a soffrire al servizio e tiene con enorme fatica il secondo game. Non le riesce l’impresa nel sesto gioco, con la belga che le toglie il servizio a zero e sale sul 4-2. Il match termina qui, con Van Uytvanck che gestisce bene il finale fino al 6-3 conclusivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità