Seguici su

Tennis

United Cup 2023, Brasile-Norvegia 2-0: Meligeni Alves e Haddad Maia dominano la scena

Pubblicato

il

Brasile in scioltezza dopo i primi due match della sfida contro la Norvegia valevoli per la United Cup di tennis 2023. Alla Pat Rafter Arena di Brisbane, infatti, i verde-oro sono avanti 2-0 sugli scandinavi e si sono messi nelle migliori condizioni per chiudere i conti nella giornata di domani. Felipe Meligeni Alves ha superato Viktor Durasovic, mentre Beatriz Haddad Maia non ha lasciato scampo a Malene Helgo.

BRASILE-NORVEGIA 2-0

FELIPE MELIGENI ALVES-VIKTOR DURASOVIC (6-3 6-3).

Tutto facile, quindi, per il Brasile. Il match prosegue sul 2-2 senza particolari intoppi, quindi dopo sei vantaggi e due palle break, Durakovic tiene il servizio per il 3-2. Non riesce a ripetersi, invece, nel settimo gioco, con il brasiliano che centra il break, sale sul 4-3 e va a chiudere il parziale sul 6-3. Nel secondo set Meligeni centra il break nel sesto game, sale sul 4-2 e vola verso il successo, colto al primo match poi nel nono game per il 6-3 conclusivo.

BEATRIZ HADDAD MAIA-MALENE HELGO (6-4 6-2)

Si parte con la norvegese che rischia subito di perdere il servizio ma, dopo due palle break salvate, i games procedono senza problemi fino al 3-3. Nel settimo gioco, invece, è battaglia vera e questa volta Helgo soccombe alla quarta palla break concessa. Il set si decide qui, con la brasiliana che chiude sul 6-4 al quarto set point.

Nel secondo parziale non c’è più partita. Helgo (n° 319 del ranking) nulla può contro Haddad Maia che le strappa il servizio nelle prime due occasioni e vola fino al 4-0. Gli ultimi games non cambiano l’inerzia e tutto si conclude con un rapido 6-2.

Foto: LaPresse