Senza categoria

United Cup 2023, Croazia-Argentina 2-0. Donna Vekic e Borna Coric portano i balcanici vicini al successo

Pubblicato

il

La United Cup 2023 di tennis vede andare in archivio la terza giornata: il torneo a squadre miste che si sta giocando in Australia vede nel Girone F la Croazia essere in vantaggio per 2-0 sull’Argentina dopo i singolari odierni. Nello stesso raggruppamento, che si gioca a Perth, riposa la Francia.

I croati si sono portati rapidamente in vantaggio grazie alla vittoria di Donna Vekic contro Maria Lourdes Carlé, battuta per 6-0 6-4 in un’ora e dieci minuti di gioco. La croata nel primo set ha infilato sei giochi in appena 21′ con un parziale di 24 punti a 5, chiudendo così sul 6-0, mentre nel secondo parziale, dopo uno scambio di break tra quinto e sesto game, ha trovato lo strappo decisivo nel decimo gioco, andando a vincere.

Più sofferta la vittoria dei balcanici ne l secondo singolare, con Borna Coric che ha battuto Francisco Cerundolo per 7-5 6-4 in due ore e nove minuti. Combattutissimo il primo parziale: Coric va a servire per il set nel nono gioco ma non chiude, vincendo poi per 7-5 con il break nel dodicesimo game. Il croato nel secondo set va sotto di un break in apertura, riequilibra la frazione nel sesto game e trova lo strappo decisivo nel decimo gioco.

United Cup 2023 – Gruppo F (a Perth): Francia, Croazia, Argentina
Croazia-Argentina 2-0
Donna Vekic (C) b. Maria Lourdes Carlé (A) 6-0 6-4
Borna Coric (C) b. Francisco Cerundolo (A) 7-5 6-4
Classifica
Francia 1 vittoria, Argentina 0 vittorie, Croazia 0 vittorie.

Foto: LaPresse

Exit mobile version