Tennis

United Cup 2023, Germania-Repubblica Ceca 0-2: Lehecka schianta Zverev, Bouzkova piega Niemeier

Pubblicato

il

Si apre con un netto 2-0 la sfida tra Germania e Repubblica Ceca valevole per la United Cup di tennis 2023. Alla Ken Rosewall Arena di Sydney i primi due incontri in programma non hanno avuto letteralmente storia, con il rientrante Alexander Zverev che nulla ha potuto contro Jiri Lehecka, mentre nel match tra Marie Bouzkova e Jule Niemeier la ceca ha regolato la rivale in due set, portando al doppio vantaggio la sua squadra.

GERMANIA-REPUBBLICA CECA 0-2

ALEXANDER ZVEREV-JIRI LEHECKA (4-6 2-6)

La sfida prende il via all’insegna della regolarità. I due rivali tengono il servizio senza particolari patemi fino al 3-3, dopodichè la questione si fa più complicata. Lehecka centra il punto del 4-3 dopo ben quattro vantaggi, quindi tutto si decide nel decimo game. Zverev non è impeccabile al servizio e, alla prima occasione, il ceco piazza break e 6-4 con il quale si chiude il primo set.

Nel secondo parziale Lehecka tiene con le unghie e con i denti il primo game, quindi cambia marcia nel quarto gioco, togliendo il servizio al tedesco a 15, per il 3-1 che sembra chiudere i giochi. Passa un game e Zverev piazza il contro-break, ma Lehecka non si scompone e toglie nuovamente la battuta a “Sascha” per il 4-2 che decide tutto. A quel punto, infatti, arriva il 6-2 che fissa il punteggio finale con Zverev che mette in mostra una condizione ancora ben lontana da quella pre-infortunio di Parigi.

Calendario United Cup tennis 2023: programma 31 dicembre, orari, ordine di gioco, tv, streaming

JULE NIEMEIER-MARIE BOUZKOVA (2-6 5-7)

Il primo set si decide già nel quinto gioco. Sul punteggio di 2-2, infatti, Bouzkova toglie il servizio per la prima volta alla rivale e, dopo essere salita sul 3-2, prosegue nella sua marcia fino al 6-2 con il quale va in archivio il primo parziale. Il secondo set, invece, è decisamente più equilibrato. Dopo il 2-2 iniziale, infatti, Niemeier perde il servizio e si ritrova sotto 2-4, ma non molla la presa e piazza il contro-break nel decimo gioco, quando la ceca andava a servire per il match. Si va sul 5-5 (dopo 2 match point annullati) ma la teutonica crolla subito nel game successivo, lascia la battuta a 15 e Bouzkova chiude i conti sul 7-5.

Foto: LaPresse

Exit mobile version