Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Lucia Bronzetti: “Sono felice di aver vinto e portato il punto all’Italia, siamo un gran team”

Pubblicato

il

Prima partita della nuova stagione e prima vittoria per Lucia Bronzetti. La numero 2 d’Italia si è imposta nella notte per 6-0 6-2 nei confronti della brasiliana Laura Pigossi, in un confronto dal divario tecnico davvero elevato, considerata la diversa abitudine in termini di livello delle due. La squadra azzurra ha così chiuso il confronto con il Brasile sul 3-1 (il punto del doppio misto dei sudamericani è giunto in seguito)

Così la riminese nell’intervista in campo: “Probabilmente avrei dovuto chiudere subito il match e ho sentito un po’ di tensione, ma sono molto felice di aver vinto e di aver portato il punto all’Italia. Siamo un gran team, siamo amici, ed è importante che loro mi supportino. Io supporterò loro, è speciale. Sono contenta, è la miglior maniera per portare un punto“.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

L’Italia tornerà in campo contro la Norvegia, e ciò accadrà il 2 e 3 gennaio del nuovo anno. Si tratta di un altro confronto in cui gli azzurri partono favoriti, in quanto al team norvegese manca in maniera totale una figura che possa anche solo avvicinarsi a Casper Ruud.

In quel caso, Bronzetti andrà a sfidare Ulrikke Eikeri, che della Norvegia è l’unica ad avere scampoli un minimo significativi a livello WTA, pur non essendo la numero 1 del suo Paese allo stato attuale delle cose. In qualunque caso, sarà l’italiana a partire con i chiari favori del pronostico.

Foto: Open Capfinances Rouen Métropole – Maxime Le Pihif

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità