Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Stan Wawrinka: “Esperienza fantastica: vedo il tennis in modo diverso e mi diverto”

Pubblicato

il

Nello scontro tra i capitani delle rispettive Nazionali alla United Cup 2023, con protagonisti lo svizzero Stan Wawrinka e il kazako Alexander Bublik (sfida valida per il girone B, con la Polonia spettatrice interessata), a ottenere il successo portando i suoi sul 3-0 (assicurandosi dunque la vittoria complessiva ai danni degli avversari) è stato l’elvetico, in due set, con il punteggio di 6-3 7-6 (3).

Solida la prestazione di Wawrinka, che ha consegnato in anticipo la vittoria alla sua Svizzera contro il Kazakistan, riuscendo peraltro a limitare gli sforzi concludendo la pratica in due set. Più che positiva la sua opinione riguardo alla nuova competizione, che trova sempre più consensi tra i protagonisti.

Di seguito, le sue dichiarazioni rilasciate al termine del match: “Quando hanno annunciato questa United Cup ero molto contento, avendo così la possibilità di giocare per la Svizzera con i miei compagni di squadra. Ho lavorato duramente per tornare a un livello migliore e sono contento della prestazione di oggi“.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Prosegue lo svizzero: “Alexander è un grande giocatore, sempre difficile da affrontare: cerca di mettere pressione al suo avversario, quindi per me era importante essere aggressivo. Penso di aver fatto un ottimo lavoro, sono molto felice di aver vinto in due set anche perché alla mia età non è facile continuare a giocare troppo a lungo. Questa è un’esperienza straordinaria: avere la possibilità di essere il capitano, vedere il tennis in un modo diverso, in una posizione diversa, è fantastico, mi sto davvero divertendo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità