Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Svizzera-Kazakistan 5-0: Wawrinka e Teichmann non concedono sconti

Pubblicato

il

Si chiude con un netto 5-0 l’esordio della Svizzera nella United Cup. Il Kazakistan non ha scampo nei confronti del team elvetico, che può vantare più profondità e soprattutto giocatori attualmente in maggiore forma. Andiamo a riepilogare quanto accaduto nella giornata.

SVIZZERA-KAZAKISTAN 5-0

STAN WAWRINKA b. ALEXANDER BUBLIK 6-3 7-6(3)
La sfida più attesa di oggi va al veterano della squadra svizzera, che porta a casa il terzo punto e l’automatica vittoria nel match. Nel primo set un solo break decide tutto, nell’unico momento di calo del rendimento al servizio di Bublik, che va sotto 0-40, recupera, ma cede subito dopo ai vantaggio. Non lottato il secondo parziale, nel senso che fino al tie-break nessuno dei due si da fastidio e, poi, a dominare il gioco decisivo senz’appello è Wawrinka.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

JIL TEICHMANN b. ZHIBEK KULAMBAYEVA 6-3 6-2
Piuttosto semplici le cose per il team elvetico nel quarto singolare, stanti le differenti altezze toccate dalle due giocatrici in media. Per la verità, a Kulambayeva va il merito di aver provato a colmare 400 posizioni abbondanti di gap nel ranking WTA con il break dell’1-2, che però apre una voragine da 10 giochi consecutivi in mano a Teichmann. La svizzera si rilassa e perde di nuovo la battuta proprio alla fine, ma a quel punto il gioco è fatto.

TEICHMANN/HUESLER b. KULAMBAYEVA/BUBLIK 7-6(7) 6-3
A risultato ormai acquisito e con Marc-Andrea Huesler entrante nel ruolo di doppista, questo incontro si rivela piuttosto divertente. Sono due le occasioni in cui il duo kazako prova a trovare il break, senza esito positivo. Si arriva così sul 6-6, il Kazakistan manca un set point mentre la Svizzera, al terzo, passa. Si tratta del preludio a un secondo parziale nel quale Teichmann e Huesler, dopo l’1-2 con annessa perdita del servizio, raccolgono cinque dei successivi sei game.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità