Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, USA-Repubblica Ceca 4-1: decisiva la vittoria di Frances Tiafoe, grave infortunio a Machac

Pubblicato

il

Sono gli Stati Uniti a sorridere al termine del confronto con la Repubblica Ceca del Gruppo C della United Cup 2023, nuova competizione per nazioni a squadre miste che si sta disputando in Australia. A Sydney la sfida ha visto gli americani prevalere con il punteggio di 4-1. Dopo che nella prima giornata le vittorie nei due singolari di Taylor Fritz contro Jiri Lehecka e Madison Keys contro Marie Bouzkova avevano dato una chiara impronta, gli statunitensi hanno scritto la parola fine quest’oggi.

Ci ha provato la compagine ceca a riaprire il discorso con la mancina Petra Kvitova. La n.16 del mondo è andata a prendersi una vittoria di prestigioso contro la n.3 del ranking, Jessica Pegula, con lo score di 7-6 (6) 6-4. Abile Kvitova a trovare le soluzioni migliori quando più contava, facendo la differenza con i colpi potenti del proprio repertorio.

Per questo la partita tra Frances Tiafoe (n.19 del mondo) e Tomas Machac (n.97 ATP) è stata decisiva. Tiafoe l’ha spuntata, ma è stato un successo con un filo di tristezza se si pensa all’infortunio rimediato da Machac nel secondo set. Dopo aver perso il primo parziale 6-3, il ceco guidava le fila sul 4-2 nella seconda frazione, prima di doversi ritirare per un problema alla caviglia.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

E così il punto è andato al semifinalista degli US Open 2022. Americani che poi hanno confermato la loro superiorità nel doppio misto: vittoria di Fritz/Pegula contro Lehecka/Bouzkova 2-6 6-3 10-7, bravi a rimettere le cose al loro posto dopo un inizio problematico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità