Tennis

United Cup tennis 2023, Alex de Minaur: “Siamo gli underdog del torneo, non vediamo l’ora di iniziare”

Pubblicato

il

A partire dal prossimo 29 dicembre, avrà inizio un nuovo anno e una nuova stagione per il tennis con la United Cup 2023 che prende il posto della ATP Cup; con diciotto Nazionali partecipanti, ci attendono tanti giorni ricchi di gare, con il torneo che si protrarrà fino a domenica 8 gennaio.

Sydney, Brisbane e Perth saranno le tre città australiane a ospitare la competizione, e proprio nella prima delle tre località appena menzionate faranno il loro esordio (per l’appunto, giovedì 29 dicembre) i padroni di casa dell’Australia, contro la Gran Bretagna nel gruppo C (di cui fa parte anche la Spagna).

Proverà a trascinare i suoi, andando a caccia di un altro risultato rilevante in campo internazionale, Alex de Minaur, regolarmente iscritto al torneo insieme ai connazionali Nick Kyrgios, Jason Kubler, John Peers, Ajla Tomljanovic, Zoe Hives, Maddison Inglis e Samantha Stosur.

United Cup tennis 2023: quando gioca Matteo Berrettini e contro chi. Orari precisi, programma, tv, streaming

Di seguito, il suo commento in vista del torneo inaugurale della stagione tennistica 2023, riportato sul sito ufficiale dell’ATP Tour: “Non vediamo l’ora di iniziare, scendere in campo e rappresentare il nostro Paese, c’è sempre molta passione e il clima è ideale, anche da un punto di vista meteorologico essendo estate qui in Australia, non potrebbe esserci posto migliore nel quale iniziare un nuovo anno. Trattandosi di una nuova competizione, è eccitante prenderne parte e vedere da subito come va; siamo gli underdog di questo torneo, daremo tutto in campo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version