Sport in tv

United Cup tennis 203: quando gioca Lorenzo Musetti e contro chi. Orari precisi, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

La stagione del tennis sta ufficialmente per ripartire e il riferimento è alla United Cup. Dal 29 dicembre all’8 gennaio, una nuova rassegna per nazioni (squadre miste), lanciata da Tennis Australia in collaborazione con ATP e WTA, prenderà il posto dell’ATP Cup e avrà lo spirito della Hopman Cup, quest’ultima prevista anche nel 2023. La sostanziale differenza è che rispetto a quest’ultima ci saranno punti ATP/WTA in palio.

Saranno 18 le squadre al via, ovvero Grecia, Belgio, Bulgaria, Polonia, Svizzera, Kazakistan, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Australia, Gran Bretagna, Italia, Brasile, Norvegia, Francia, Croazia e Argentina. Escluse Russia e Bielorussia per le note vicende legate al conflitto in Ucraina.

Il Bel Paese, quindi, sarà al via con Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Andrea Vavassori, Camilla Rosatello, Marco Bortolotti e Nuria Brancaccio, inserito nel medesimo raggruppamento di Brasile e Norvegia. I match andranno in scena a Brisbane. Il format prevede la disputa di due singolari maschili, due singolari femminili e del doppio misto nei singoli match tra nazioni. Gli azzurri, se dovessero essere primi nel girone, affronteranno la prima classificata del girone B (Polonia, Svizzera e Kazakistan), in quanto anche queste squadre giocheranno a Brisbane. Le sedi prescelte sono anche Sydney e Perth.

United Cup tennis 2023: i convocati dell’Italia. Azzurri solidi con Berrettini e Musetti, donne anello debole?

Da regolamento, le formazioni che vinceranno i raggruppamenti nella stessa località si affronteranno tra loro e chi avrà la meglio staccherà il biglietto per le semifinali. La quarta semifinalista sarà la perdente delle tre sfide che avrà il miglior record nel proprio girone.

Ci sarà anche Musetti, dunque, ai nastri di partenza di questa competizione. L’azzurro farà il suo esordio il 29 dicembre nel secondo match (inizio programma alle 04.00 italiane) contro il brasiliano Felipe Meligeni Alves. L’altra sfida con il carrarino sarà quella del 2 gennaio (inizio programma dalle 04.00 italiane) contro il norvegese Viktor Durasovic.

Di seguito il programma completo e come seguirlo in tv/streaming:

PROGRAMMA LORENZO MUSETTI UNITED CUP 2023

ITALIA-BRASILE (Brisbane, Australia)

Giovedì 29 dicembre – Dalle ore 04:00

Trevisan vs Haddad Maia

Musetti vs Meligeni Alves

Venerdì 30 dicembre – Dalle ore 01:00

Berrettini vs Monteiro

Bronzetti vs Pigossi

Doppio misto

ITALIA-NORVEGIA (Brisbane, Australia)

Lunedì 2 gennaio – Dalle ore 04:00

Trevisan vs Eikeri

Musetti vs Durasovic

Martedì 3 gennaio – Dalle ore 01:00

Berrettini vs Ruud

Bronzetti vs Helgo

Doppio misto

UNITED CUP 2023 IN TV/STREAMING

Tutti gli incontri dell’Italia alla United Cup 2023 di tennis verranno trasmessi in diretta tv su Supertennis ed in diretta streaming su SuperTenniX. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita sui canali Sky Sport ed in streaming su SkyGo e NOW. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali dei match del Bel Paese.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version