Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso e Zebre Parma, derby fondamentale alla vigilia di Natale

Pubblicato

il

Torna dopo la pausa europea l’United Rugby Championship e come da tradizione gli impegni natalizi vedono disputarsi i derby all’interno delle cinque nazioni partecipanti. È, dunque, il momento di Benetton Treviso-Zebre Parma, match che andrà in scena domani, sabato 24 dicembre, con fischio d’inizio alle 13.30.

Match fondamentale per entrambe le formazioni, con i padroni di casa a caccia di un posto playoff, mentre gli ospiti vogliono vincere il primo match in stagione dopo diverse prove convincenti ma sfortunate. Treviso attualmente è 12sima, ma a soli 3 punti dalla zona playoff, mentre le Zebre Parma sono ultime con soli 4 punti conquistati.

Benetton che arriva con gli ovvi favori del pronostico, anche se bisognerà capire come l’affaire Traoré abbia influito nella preparazione della sfida. Il caso di razzismo all’interno dello spogliatoio denunciato dal pilone azzurro ha portato alla sospensione di un giocatore (il cui nome non è stato fatto ufficialmente, ma dalle voci dovrebbe essere l’azzurro Ivan Nemer), ma soprattutto ha distratto l’attenzione della squadra dal derby di domani e bisognerà vedere la compattezza del gruppo dopo il fattaccio.

Di contro, invece, le Zebre Parma arrivano al derby consapevoli delle occasioni perse nelle ultime settimane. In Challenge Cup sono arrivate due sconfitte, ma sia contro Tolone sia contro Bristol i ko sono stati figli degli errori dei ragazzi di Roselli, più che dalla superiorità degli avversari. Per Bigi e compagni serve, dunque, concretizzare le occasioni, evitare gli eccessi palla in mano e non regalare punti facili agli avversari per puntare al primo successo.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità