Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Treviso rimedia un’altra espulsione e a Galway si impone il Connacht

Pubblicato

il

Si è conclusa a Galway la sfida valevole per la nona giornata dell’United Rugby Championship tra il Connacht e la Benetton Treviso. E non sfata la squadra di Bortolami il tabù trasferta e cede contro gli irlandesi.

Avvio difficile per la Benetton Treviso, che dopo neanche tre minuti di gioco vede Murray andare oltre e prima meta per gli irlandesi che vanno sul 7-0. Prova a reagire la squadra di Marco Bortolami, ancora a caccia del primo successo esterno, e dopo alcune buone azioni è un pallone recuperato astutamente da Scott Scrafton che libera Marcus Watson che si invola in solitaria e 7-7.

Torna a spingere il Connacht, fatica a difendere la Benetton Treviso e al 23’ un ottimo passaggio di Bundee Aki libera Boyle per la seconda meta dei ragazzi di Galway e punteggio che va sul 14-7. Soffre Treviso, resta in zona d’attacco il Connacht, ma la difesa biancoverde regge l’urto e respinge più volte le offensive irlandesi. Al 36’ nuovo fallo di Treviso e Connacht sceglie la piazzola con Carty per il 17-7 con cui si va al riposo, con la Benetton che nel primo tempo ha anche perso Rhyno Smith e Filippo Alongi per infortunio.

Parte forte Connacht, che vuole subito scappare via a inizio ripresa. Difende come può Treviso, nega un paio di marcature, ma è fallosa e al 43’ è Bealham ad allungarsi e andare oltre per il 24-7 e irlandesi che fuggono via. Reazione rabbiosa della Benetton Treviso, che alza la qualità fisica della difesa e quando conquista palla bellissima azione lunga con Watson, Umaga e Menoncello e sul prosieguo va oltre, ma non schiaccia e si torna su un vantaggio. Ancora una affondo, ancora un fallo, ancora un affondo e con un nuovo vantaggio arriva la meta di Zanon per il 24-14 al 55’.

Gioco rotto ora, con Connacht molto imprecisa, ma Treviso che non ne approfitta. Passano i minuti e la squadra di Marco Bortolami non riesce a riaprirla, nonostante sia cresciuta tantissimo e sia in sofferenza il XV di Galway. A peggiorare le cose, al 66’, placcaggio con la testa contro la testa avversaria di Scott Scrafton e cartellino rosso per la seconda linea biancoverde. E arriva subito la meta del bonus per Connacht con Blade per il 31-14. Prova a chiudere con orgoglio in avanti la Benetton Treviso e al 79’ è Menoncello ad andare in fondo per il 31-19. Prima del fischio finale, però, arriva anche la meta di Tierney-Martin che chiude il discorso sul 38-19.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità