Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, serve una vittoria. Benetton Treviso, ora vincere fuori casa

Pubblicato

il

Doppio appuntamento sabato pomeriggio per le italiane nel nono turno dell’United Rugby Championship e Zebre Parma e Benetton Treviso sono entrambe chiamate a sfatare un tabù in questa stagione.

Si inizia alle 14 al Lanfranchi, con le Zebre Parma che ospitano i Glasgow Warriors. Gli emiliani sono ancora a caccia del primo successo stagionale, e dopo alcune prestazioni comunque entusiasmanti a inizio stagione, poi i ragazzi di Fabio Roselli hanno faticato e ora sono chiamati a dare una svolta alla stagione.

Gli scozzesi sono una squadra quadrata, di qualità, ma non imbattibile. Al momento sono decimi in classifica con 3 vittorie e quattro sconfitte e Pierre Bruno e compagni possono imporre le loro qualità offensive per trovare una vittoria che darebbe morale alla squadra.

Sport in tv oggi (venerdì 2 dicembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Alle 16:00, invece, ci si sposta in Irlanda, a Galway, dove la Benetton Treviso è ospite del Connacht. I veneti sono reduci dalla fantastica vittoria contro l’Edimburgo, con quasi tutto il match giocato in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Minozzi, ma ora i ragazzi di Marco Bortolami devono iniziare a vincere anche lontano da Monigo per confermarsi squadra da playoff.

Le quattro vittorie ottenute sin qui, infatti, sono tutte arrivate a Treviso e Galway, in quest’ottica, è il luogo migliore per cambiare questo trend. Il Connacht ha solo tre vittorie all’attivo sin qui, ha un attacco che segna molto meno rispetto alla Benetton, anche se in difesa ha retto di più (ma pesa il 53-8 subito a Edimburgo da Treviso), ma è una squadra sicuramente alla portata dei veneti.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version