Calcio

VIDEO Argentina-Croazia 3-0, semifinale Mondiali calcio 2022: highlights e sintesi. Messi e Alvarez (2) portano l’Albiceleste in finale

Pubblicato

il

È quindi l’Argentina la prima finalista dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. Allo Stadio Iconico di Lusail la squadra allenata dal CT Scaloni non ha lasciato scampo alla Croazia e ha vinto con il punteggio di 3-0 al termine di una partita che è rimasta in equilibrio solamente nella prima mezzora, con i vice-campioni in carica che sono poi crollati sotto i colpi degli avversari.

La sfida ha preso il via con tanto equilibrio, ma con le due squadre che hanno voglia di attaccare. Occasioni clamorose non se ne vedono, per cui bisogna attendere il 34′ per vedere il primo scossone del match. Errore difensivo della Croazia che spalanca le porte a Alvarez che prova a saltare il portiere, contatto inevitabile e calcio di rigore fischiato da Orsato. Dal dischetto si presenta Messi che non sbaglia ed è 1-0. La rete sblocca la sfida e l’Albiceleste, ancora in ripartenza, va al raddoppio immediato con Alvarez che vince un rimpallo ma, a tu per tu con Livakovic, lo trafigge per il 2-0 al 39′.

La seconda parte del match si trasforma in una vera e propria passerella per l’Argentina con Messi che, al 70′, semina il panico nella retroguardia croata, dal lato serve Alvarez che, da due passi, deposita in porta la rete del 3-0 che chiude ufficialmente ogni discorso. La Croazia è ufficialmente in ginocchio e l’Albiceleste vola in finale! A questo punto non rimane che attendere la serata di domani per capire come si completerà l’atto conclusivo dei Mondiali 2022 (si giocherà domenica alle ore 16.00 italiane) con Francia e Marocco che si sconteranno allo Stadio Al-Bayt di Al Khawr alle ore 20.00.

Calcio, Messi e Alvarez trascinano l’Argentina verso la Finale dei Mondiali! 3-0 e Croazia al tappeto

Di seguito  il video degli highlights:

IL RIGORE DELL’1-0 DI LIONEL MESSI

IL GOL DEL 2-0 DI JULIAN ALVAREZ

LA RETE DEL 3-0 DI JULIAN ALVAREZ

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH su RaiPlay

Foto: LaPresse

Exit mobile version