Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Thiago Monteiro 6-4, 7-6, United Cup: highlights e sintesi. Il romano vince in due set

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini è tornato in campo in singolare dopo tre mesi dall’ultima apparizione, la finale dell’ATP 250 di Napoli persa contro Lorenzo Musetti. Per il romano successo in due set nel terzo singolare di United Cup, 6-4 7-6(7) su Thiago Monteiro per contribuire al successo dell’Italia sul Brasile.

Tendenzialmente è l’usuale partita di rientro dell’attuale numero 2 d’Italia, che ha sempre bisogno di carburare un po’ prima di rimettersi in moto quando è di ritorno da uno stop derivante non da un naturale periodo di pausa, ma da un problema di natura fisica.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Il prossimo confronto, per Berrettini, sarà ben più probante, considerando che si tratta di sfidare Casper Ruud nel secondo giorno di Italia-Norvegia (il 3 gennaio). Dei confronti di questo girone è senz’altro il più importante a livello di tasso tecnico.

Da rimarcare, poi, come l’Italia abbia sostanzialmente in mano la possibilità di vincere il girone, dopo il 3-2 sui brasiliani. Del resto, il livello della Norvegia, Ruud a parte, è di molto inferiore rispetto a quello azzurro, soprattutto se si va a parlare di settore femminile.

BERRETTINI-MONTEIRO UNITED CUP: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità