Seguici su

Ciclismo

VIDEO – Ciclismo, Egan Bernal si prepara al 2023: allenamento sotto la pioggia torrenziale

Pubblicato

il

Il 2022 è stato un anno di grande ciclismo. Abbiamo assistito all’incoronazione di un nuovo re al Tour de France in Jonas Vingegaard, alle grandi ascese di Remco Evenepoel e Jai Hindley rispettivamente alla Vuelta a España e al Giro d’Italia. In questi grandi appuntamenti di tre settimani non abbiamo però potuto ammirare un altro grande protagonista, Egan Bernal. Che vuole tornare subito ai suoi livelli.

Siamo tutti a conoscenza del tremendo incidente di cui è stato vittima il venticinquenne colombiano lo scorso 23 gennaio, quando tamponò un autobus in allenamento rischiando anche la vita. Da allora il corridore della Ineos-Grenadiers, dopo il dovuto tempo per recuperare al meglio tutte le sue funzioni fisiche, si è messo di impegno per ritornare competitivo.

E per dimostrarlo, ha voluto pubblicare un video sui propri social network che fa traspirare tutta la sua etica del lavoro: in sella sotto il diluvio, con la sola mantellina arancione a proteggerlo dalle intemperie. Sicuramente non la giornata giusta per potersi allenare, ma Bernal non ne ha voluto sapere e ha voluto continuare a lavorare duro.

Ciclismo, Wladimir Belli: “L’Italia sta soffrendo. Sempre meno soldi, squadre e corse. I giovani smettono”

Bernal ha contornato poi il video con una frase motivazionale: “Non sono nessuno per dirvelo però, se hai un obiettivo non importano le condizioni, quanto in basso o in alto ti trovi. Combatti! Per quanto possa andare male, devi essere tranquillo con te stesso e questa è la cosa più importante“.

Parole che suonano come una dichiarazione di guerra da parte del venticinquenne, che dopo aver passato ai box la stagione 2022 avrà una voglia tremenda di riscatto.

VIDEO – EGAN BERNAL SI ALLENA SOTTO LA PIOGGIA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità