Seguici su

Pallavolo

VIDEO Conegliano-VakifBank 3-1, Finale Mondiale per Club: highlights e sintesi. Pantere sul trono per la seconda volta

Pubblicato

il

Conegliano ha vinto il Mondiale per Club 2022 di volley femminile. Le Pantere hanno sconfitto il VakifBank Istanbul per 3-1 (25-18; 23-25; 25-21; 25-21) nella Finale andata in scena ad Antalya (Turchia), tornando così sul tetto del Pianeta pallavolistico per la seconda volta nella storia dopo l’apoteosi del 2019. Le ragazze di coach Daniele Santarelli, Campione del Mondo con la Serbia (oggi ha firmato una sontuosa doppietta), hanno sconfitto le Campionesse del Mondo e d’Europa, le naturali favorite della vigilia.

Conegliano si è ritrovata di fronte il suo recente passato chiamato Paola Egonu. Durante l’estate le due squadre si sono scambiate gli opposti: la veneta è approdata in Turchia, le Pantere hanno abbracciato Isabelle Haak. Lo scontro diretto tra le due bomber è stato dominato dalla giovane svedese, che si è accesa nei momenti caldi (magistrale nel quarto set) e sulla lunga distanza ha surclassato l’italiana (che oggi ha spento 24 candeline e che sperava di alzare al cielo il trofeo con la nuova squadra). Haak ha messo a segno 34 punti (2 muri, tra cui la marcatura decisiva) contro i 27 di Egonu (2 muri, 2 aces).

Conegliano deve fare un monumento anche alle schiacciatrici Kathryn Plummer (12 punti) e Kelsey Robinson (10 punti, 2 muri). Regia superlativa di Joanna Wolosz, prova strepitosa anche delle centrali Robin de Kruijf (10) e Marina Lubian (9), show assoluto del libero Monica De Gennaro. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Conegliano-VakifBank Istanbul 3-1, Finale del Mondiale per Club 2022 di volley femminile.

Volley femminile, Conegliano vince il Mondiale per Club! Haak demolisce Egonu nello scontro diretto

VIDEO HIGHLIGHTS CONEGLIANO-VAKIFBANK 3-1, FINALE MONDIALE PER CLUB

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI CONEGLIANO-VAKIFBANK ISTANBUL 3-1

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità