Sci Alpino
VIDEO Elena Curtoni seconda nel superG a St. Moritz! Vince Mikaela Shiffrin, quinta Sofia Goggia
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/12/sci-alpino-elena-curtoni-lapresse.jpg)
Il sigillo della campionessa. Mikaela Shiffrin ha vinto il superG sulle nevi di St.Moritz (Svizzera), gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023. Sulle nevi elvetiche l’americana si è imposta con 12 centesimi di vantaggio su Elena Curtoni e 40 sulla francese Romane Mirandoli.
Una conferma del grande feeling di Curtoni con questa tappa lo si è avuto anche quest’oggi, ricordando il successo di due giorni fa davanti a Sofia Goggia. Bergamasca cha ha chiuso quinta a 0.60 dall’americana. Peccato per Marta Bassino, che stava pennellando nei tratti tecnici, ma poi ha saltato una porta quando il suo distacco da Shiffrin era davvero minimo.
Non bene Federica Brignone: la campionessa valdostana non è andata oltre l’undicesimo posto a 1.25 dalla vincitrice odierna. Con questo risultato Curtoni comanda la classifica di specialità con 4 punti di margine nei confronti della svizzera Corinne Suter, mentre mentre nella generale Shiffrin allunga e può vantare su Goggia 105 punti di margine.
Di seguito il video degli highlights della gara:
Foto: LaPresse