Nuoto

VIDEO Gregorio Paltrinieri campione del mondo nei 1500 sl: riviviamo l’assolo dell’azzurro a Melbourne

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri stratosferico. Ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta che si stanno svolgendo all’interno del del Melbourne Sports and Aquatic Centre (Australia), l’italiano classe 1994 non ha deluso le attese e ha conquistato un magnifico oro nei 1500 stile libero con il tempo di 14:16.88.

Paltrinieri è partito forte, ma poi ha subito il rientro a metà gara del norvegese Henrik Christansen. Il carpigiano non si è però scomposto e con una bella accelerazione nel finale ha fatto il vuoto fino a vincere con quasi 3” di vantaggio sul francese Damien Joly (14:19.62) e oltre 7” su Christansen (14:24.08).

Per il classe 1994 si tratta del secondo oro mondiale in questa specialità in questa stagione dopo il trionfo di questa estate nella vasca lunga di Budapest. Inoltre, grazie a questo successo, Greg è diventato il primo italiano a livello individuale a conquistare due metalli pregiati nella stessa gara in diverse edizioni di Mondiali in vasca corta. Andiamo a rivedere la sua magnifica prestazione odierna. 

Nuoto, Gregorio Paltrinieri IL COLLEZIONISTA! Campione del mondo nei 1500 sl in vasca corta e lunga nello stesso anno!

VIDEO ORO GREGORIO PALTRINIERI MONDIALI NUOTO VASCA CORTA

CLICCA QUI PER GUARDARE LA GARA DI GREGORIO PALTRINIERI

Foto: LaPresse

Exit mobile version