Calcio
VIDEO Inghilterra-Francia 1-2, Mondiali 2022: highlights e sintesi. Giroud fa volare i Galletti, Kane sbaglia un rigore
La Francia ha sconfitto l’Inghilterra per 2-1 nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio. I transalpini si sono imposti allo Stadio Al Bayt di Al Khor (Qatar) e hanno staccato il biglietto per la semifinale contro il Marocco, in programma mercoledì 14 dicembre (ore 20.00). I Campioni del Mondo hanno vinto una splendida partita, decisamente equilibrata e avvincente, degna copertina del grande classico del calcio europeo.
I transalpini sono passati in vantaggio al 17′ con una sassata da fuori area di Tchouameni. La Francia ha spinto su ritmi forsennati nei primi venti minuti, ma poi è stata l’Inghilterra a salire in cattedra e al 54′ ha pareggiato meritatamente con il rigore trasformato da Kane. Gli inglesi hanno insistito, hanno avuto anche una ghiottissima occasione, ma poi Giroud si è inventato un colpo di testa magico su cross di Griezmann al 78′.
Pochi minuti dopo l’Inghilterra ha potuto beneficiare di un altro calcio di rigore, ma questa volta Kane ha tirato alle stelle non concretizzando l’occasione del pareggio nel finale e la Francia ha fatto festa. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Inghilterra-Francia, quarto di finale dei Mondiali 2022 di calcio.
VIDEO HIGHLIGHTS INGHILTERRA-FRANCIA 1-2
GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI INGHILTERRA-FRANCIA 1-2
Foto: Lapresse