Seguici su

Calcio

VIDEO Inghilterra-Senegal 3-0, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Kane si sblocca e i Tre Leoni approdano ai quarti

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sull’ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal di questi Mondiali 2022 di calcio. All’Al Bayt Stadium una sfida appassionante: da una parte la tradizione del Vecchio Continente e dell’altra la voglia di emergere della compagine africana.

Ai nastri di partenza l’Inghilterra si presentava con numeri importanti in questa rassegna iridata: 9 gol fatti (primo attacco insieme alla Spagna), 2 gol incassati quando contava decisamente poco (le reti subìte contro l’Iran), miglior differenza reti (+7), maggior numero di giocatori in rete (6, sempre come la Spagna) e nessun ammonito.

Lo zero a pesare, alla vigilia di questo match, era quello che riguardava i gol siglati dal bomber Harry Kane. Le motivazioni erano quelle di sbloccarsi e il duello con Koulibaly, difensore del Senegal, è stato uno dei tempi della partita, ricordando i loro confronto in Premier League. Formazione inglese che vantava una tradizione favorevole contro le squadre africane ai Mondiali (4 vittorie e 3 pareggi) e l’unico precedente nella fase a eliminazione diretta è quello di Italia ’90 quando Platt e la doppietta di Lineker su rigore piegarono per 3-2 ai supplementari i Leoni Indomabili nei quarti di finale.

La tradizione, se così la possiamo definire, non è cambiata vista la netta affermazione degli uomini di Gareth Southgate per 3-0. Harry Kane ha interrotto il proprio digiuno e con lui sono andati a segno Jordan Henderson e Bukayo Saka. I “Tre Leoni” approdano, quindi, ai quarti di finale dove affronteranno la Francia, vittoriosa 3-1 contro la Polonia.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS INGHILTERRA-SENEGAL 3-0

IL GOL DI JORDAN HENDERSON

IL RADDOPPIO DI HARRY KANE

IL TRIS DI BUKAYO SAKA

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI DELLA PARTITA SU RAIPLAY

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità