Seguici su

Calcio

VIDEO Olanda-USA 3-1, Mondiali 2022: highlights e sintesi. Depay, Dumfries e Blind spediscono i tulipani ai quarti

Pubblicato

il

L’Olanda ha sconfitto gli USA per 3-1 e si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio. Gli oranje si sono imposti al Khalifa International Stadium di Doha (Qatar) e al prossimo turno se la dovranno vedere con chi uscirà dal rovente confronto tra la favorita Argentina e l’outsider Australia.

L’Olanda è passata in vantaggio al 10‘: accelerazione improvvisa a centrocampo, pallone sulla destra per Dumfries che confeziona un perfetto cross rasoterra verso l’area di rigore, dove Depay è impeccabile con il suo piatto destro. L’Olanda è riuscita poi a raddoppiare nel recupero nel primo tempo: ancora Dumfries sulla destra, altro rasoterra chirurgico e questa volta è Blind a girare verso la porta.

Al 71′ Turner si è inventato una magia su Koopmeiners e proprio quando meno te lo aspetti gli USA accorciano le distanze: al 76′ è stato Wright a infiammare la situazione con un tocco fortunoso. La partita è rimasta aperta giusto cinque minuti, perché all’81mo minuto ci ha pensato Dumfries a chiudere i conti: dopo aver firmato due assist di lusso, ha segnato in prima persona concretizzando il cross di Blind. A quel punto l’Olanda non si distrae più, vince la partita e accede ai quarti di finale. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Olanda-USA, ottavo di finale dei Mondiali 2022 di calcio.

VIDEO HIGHLIGHTS OLANDA-USA 3-1

IL GOL DI DEPAY 1-0

IL GOL DI BLIND 2-0

IL GOL DI WRIGHT 2-1

IL GOL DI DUMFRIES 3-1

GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI OLANDA-USA 3-1

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità