Seguici su

Tennis

VIDEO Rosatello/Berrettini-Stefani/Matos 1-2, United Cup: highlights e sintesi. Ai brasiliani il punto del misto

Pubblicato

il

In chiusura di giornata, per quanto riguarda l’Italia in United Cup, è arrivato il doppio misto. E questo, a Brisbane, lo ha vinto il Brasile, con la coppia formata da Luisa Stefani (già medagliata olimpica in quel di Tokyo) e Rafael Matos, che è entrato quest’anno nella top 30 del ranking ATP in doppio.

Una partita, tutto sommato, buona quella dei due azzurri, considerando che Matteo Berrettini non è specialista e Camilla Rosatello, pur discreta nella specialità, è ben lontana dalle prime 100 dell’apposita graduatoria WTA. Alla fine è 6-4 6-7(4) 10-4 per Stefani e Matos.

2022: un anno da 9 per l’Italia che nello sport si è confermata Caput Mundi

Il confronto tra Italia e Brasile si conclude così sul 3-2 a favore degli azzurri, che sfruttano i successi in singolare di Musetti, Berrettini e Bronzetti a fronte di quello in doppio misto e di Haddad Maia dei brasiliani.

Particolarmente toccanti le parole a fine partita della coppia brasiliana: non è un giorno facile per lo sport del Paese, dal momento che siamo nelle ore appena successive alla scomparsa di Pelé. E il primo pensiero, non per caso, è andato a Edson Arantes do Nascimento.

ROSATELLO/BERRETTINI-STEFANI/MATOS UNITED CUP: HIGHLIGHTS E SINTESI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità