Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Matthias Mayer: “Il momento giusto per fermarmi”. Gli avversari sotto shock: “Non ce l’aspettavamo”

Pubblicato

il

Il pettorale numero 6 del superG di Bormio valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino maschile è rimasto al proprio posto. Matthias Mayer, infatti, non lo ha indossato dato che ha deciso di non prendere parte alla seconda gara sulla “Stelvio” e, in un colpo solo, ha annunciato di ritirarsi dal Circo Bianco.

Una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta, maturata già da tempo evidentemente, ma comunicata dal fuoriclasse austriaco immediatamente dopo la ricognizione della mattina sulla pista valtellinese.Ho appena fatto la mia ultima ricognizione. Non c’è una ragione principale, semplicemente non ho più il mordente. Ci ho pensato negli ultimi giorni ed è giunto il momento di smettere“. Queste le parole con le quali ha motivato la sua scelta.

Dice “addio” uno dei più grandi interpreti della velocità degli ultimi anni, che conclude la sua carriera con una bacheca quanto mai colma: 4 medaglie olimpiche totali, delle quali 3 d’oro (discesa a Sochi 2014; super-G a PyeongChang 2018; super-G a Pechino 2022), oltre a 45 podi in Coppa del Mondo, con 11 vittorie (7 in discesa).

VIDEO: LE PAROLE D’ADDIO DI MATTHIAS MAYER

Dopo la notizia del ritiro di Matthias Mayer, i colleghi hanno espresso tutta la loro sorpresa ai microfoni di Eurosport, incominciando da Aleksander Aamodt Kilde, che confida ancora in un rientro alle gare, mentre è letteralmente sotto shock Vincent Kriechmayr, che sottolinea come stia salutando un grande compagno di squadra prima che un fuoriclasse sugli sci.

VIDEO: LE REAZIONI DEI COLLEGHI ALL’ADDIO DI MATTHIAS MAYER


Foto: LaPresse

Exit mobile version