Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia vince la discesa di Lake Louise: riviviamo l’impresa dell’azzurra

Pubblicato

il

Una straordinaria Sofia Goggia ha centrato il successo nella prima discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Una prova davvero maiuscola per la bergamasca, che ha messo in scena una prova senza la minima sbavatura sulla complicatissima Men’s Olympic Downhill.

L’azzurra, che ha messo in mostra una forma eccellente, ha concluso la sua discesa con il tempo di 1:47.81, ma non ha certo avuto vita facile. La svizzera Corinne Suter, infatti, si è piazzata al secondo posto a 4 soli centesimi di distacco, mentre l’austriaca Cornelia Huetter ha completato il podio a 6.

Davvero una grande battaglia questa gara, con l’austriaca Mirjam Puchner quarta a soli 35 centesimi, quindi quinta la slovena Ilka Stuhec a 42, mentre l’austriaca Nina Ortlieb dopo aver impressionato nelle prove si è dovuta accontentare della sesta posizione a poco meno di un secondo dalla vetta.

Andiamo, quindi, a rivivere la splendida discesa di Sofia Goggia per l’ennesima vittoria a Lake Louise dove, giova ricordarlo, un anno fa aveva vinto tutte e tre le gare.

VIDEO: LA VITTORIA DI SOFIA GOGGIA A LAKE LOUISE


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità