Speed Skating

VIDEO Speed skating, Andrea Giovannini in trionfo nella mass start di Calgary! Vittoria in solitaria per l’azzurro

Pubblicato

il

Si chiude con il botto per l’Italia la tre giorni di Calgary, sede della terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di speed skating 2022-2023. Nell’ultimo evento del weekend, la mass start maschile, è arrivato infatti il trionfo di Andrea Giovannini.

Un successo strepitoso per il 29enne trentino, che ha anticipato la volata finale lanciandosi all’inseguimento in solitaria di alcuni fuggitivi per poi staccarli nel corso degli ultimi due giri e tagliare il traguardo con ampio margine sul resto della concorrenza.

Con questo primo posto (quinta vittoria della carriera nel circuito maggiore), Giovannini si porta anche al comando della classifica di specialità con 14 punti di margine sull’olandese Bart Hoolwerf.

Speed skating, colpo doppio di Andrea Giovannini! Vince la mass start di Calgary ed è in vetta alla classifica di Coppa del Mondo!

Di seguito il VIDEO della vittoria di Andrea Giovannini nella mass start di Calgary, terzo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di speed skating 2022-2023:

VIDEO MASS START MASCHILE CALGARY

Foto: Lapresse

Exit mobile version