Seguici su

Pattinaggio Artistico

VIDEO Valieva interpreta Mercoledì Addams! Il fenomeno Netflix approda anche sul ghiaccio

Pubblicato

il

Valieva Screen Channel One

L’impatto culturale di “Mercoledì“, fortunatissima serie tv targata Netflix e curata in parte da Tim Burton, approda anche nel pattinaggio di figura. Il celeberrimo personaggio è stato infatti interpretato per la prima volta dalla fuoriclasse russa Kamila Valieva in occasione dei Campionati Nazionali 2022 andati in scena a Krasnoyarsk.

La Campionessa d’Europa in carica, in questo contesto seconda classificata con un libero magistrale alle spalle di Sofia Akatieva (che ha vinto il titolo per la prima volta nella massima categoria) e davanti alla veterana Elizaveta Tuktamysheva, ha stregato il pubblico presente in Arena durante il classico Exhibition Gala finale proprio con una performance nuova di zecca, in cui è stata inserita anche l’iconica coreografia sfoggiata dalla protagonista Jenna Ortega durante l’ormai celeberrima scena del Ballo dell’Accademia dei Reietti sulle musiche de “Goo goo Muck” dei The Cramps.

Il ghiaccio russo ha decretato anche la vittoria in campo maschile di Evgenii Semenenko, il quale ha regolato Petr Gumennik soltanto per il miglior punteggio nel libero; nella scoppiettante gara delle coppie invece si sono imposti Aleksandra Boikova-Dmtrii Kozlovskii, abilissimi a regolare per un’incollatura Mishina-Galliamov. Più staccati, al terzo posto, Tarasova-Morozov

Ricordiamo che, a proposito di Valieva, la WADA prossimamente si pronuncerà sulla delicata vicenda legata al caso doping che l’ha vista tristemente coinvolta durante i Giochi Olimpici di Pechino. I primi mesi del 2023 dunque, salvo ulteriori prolungamenti, saranno cruciali per il suo futuro.

LA PERFORMANCE DI KAMILIA VALIEVA NEI PANNI DI MERCOLEDI’ ADDAMS

Foto: Фигурное катание

Video: Фигурное катание (Channel One)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità