Pallavolo

Volley, Civitanova infila il poker in Champions League. Zaytsev scatenato, Tours schiantato e quarti ipotecati

Pubblicato

il

Civitanova ha ribaltato il Tours con uno schiacciante 3-0 (25-23; 25-13; 25-17) e ha conquistato la quarta vittoria consecutiva nella Champions League 2022-2023 di volley maschile. I Campioni d’Italia hanno faticato soltanto nel primo set contro la poco quotata compagine francese, poi hanno giganteggiato di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum e stanno cercando di dare continuità all’attuale buon momento dopo le tante difficoltà riscontrate a inizio stagione.

La Lube si conferma saldamente al comando del gruppo C con 4 vittorie (11 punti), i cucinieri hanno due successi di vantaggio su Tours e Roeselare. I ragazzi di coach Chicco Blengini hanno messo una seria ipoteca sul primato nel raggruppamento che assicura l’automatica qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea. I marchigiani torneranno in campo dopo le festività natalizie per incrociare il Benfica.

Volley femminile, Scandicci espugna Istanbul: Galatasaray ribaltato da Zhu Ting e Mingardi in CEV Cup

Prova sopra le righe dello scatenato opposto Ivan Zaytsev, autore di 19 punti (2 muri, 3 aces) con il 67% in fase offensiva. Lo Zar è stato ben spalleggiato dagli schiacciatori Aleksandar Nikolov e Marlon Yant Herrera (10 punti a testa) sotto la regia di Luciano De Cecco. Buona prestazione anche per il centrale Barthélémy Chinenyeze (7) affiancato da Simone Anzani (3). Agli ospiti non sono bastati Aboubacar Drame Neto (11) e Luciano Palonsky (8).

Photo LiveMedia/Bianca Simonetti

Exit mobile version