Pallavolo

Volley: Conegliano inizia l’assalto al Mondiale per club contro le brasiliane del Dentil Pria Clube

Pubblicato

il

Il Mondiale per club di volley femminile è iniziato ieri ad Antalya, in Turchia. Le protagoniste della prima giornata sono state proprio le due squadre turche: le padrone di casa dell’Eczacıbaşı hanno demolito le avversarie del Dentil Praia Clube e lo stesso ha fatto il VakifBank Istanbul contro le kazake del Kuanysh Club.

Proprio contro le brasiliana del Praia Clube inizierà l’avventura iridata della Prosecco DOC Imoco Conegliano. La squadra veneta si presenta per la terza volta al Mondiale per club dopo l’esordio vincente del 2019 ed il doloroso secondo posto dello scorso anno.

Una squadra costruita come Conegliano non può che porsi l’obiettivo di vincere ogni competizione a cui prende parte e dunque, per preparare al meglio gli incontri contro le temibili formazioni turche, bisognerà cominciare la manifestazione col piede giusto. Inoltre il format del Mondiale non permette alcun passo falso se si vuole arrivare fino in fondo.

Volley: le Campionesse del Mondo 2002 inserite nella Hall of Fame. Tante le stelle alla cerimonia a Bologna

Il Dentil Praia Clube può schierare tante giocatrici di qualità e con esperienza internazionale, a partire dall’opposta dominicana Brayelin Martinez e la schiacciatrice neerlandese Anne Buijs. Pericolosa anche la giovane banda brasiliana Tainara, in grado di accendersi da un momento all’altro.

La prestazione offerta dalle brasiliane contro l’Eczacıbaşı non può spaventare la formazione guidata dal CT Daniele Santarelli che dovrà comunque essere brava a farsi trovare pronta. Isabelle Haak sa come si gioca e si vince questa manifestazione, come dimostrato proprio lo scorso anno ai danni delle venete e lo stesso si può dire per le colonne di questa squadra Joanna Wolosz e Monica De Gennaro. La rincorsa al titolo parte oggi alle 14:30.

Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Exit mobile version