Pallavolo
Volley, Coppa Italia 2022-2023: definite le 8 qualificate per i quarti di finale
Il girone d’andata della stagione regolare di Superlega è ormai agli sgoccioli e, quando manca solo il recupero del match tra Cucine Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena, si delinea finalmente il quadro delle otto squadre qualificate per i quarti di finale della Coppa Italia 2022-2023.
Accedono alla fase a eliminazione diretta della manifestazione Sir Safety Susa Perugia, Valsa Group Modena, WithU Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano e Top Volley Cisterna, ma alcune posizioni possono ancora cambiare in base all’esito dell’ultima sfida ed il tabellone di conseguenza non è definitivo.
Civitanova, con un successo nei confronto del fanalino di coda, potrebbe infatti balzare in un colpo solo dal 6° al 2° posto stravolgendo completamente la graduatoria attuale ed i vari accoppiamenti. L’unico quarto di finale già stabilito è quello tra la prima e l’ottava testa di serie, ovvero Perugia contro Cisterna.
I quarti di finale si svolgeranno a fine dicembre in gara unica, mentre le Final Four sono in programma tra il 25 ed il 26 febbraio 2023 a Roma.
Foto: FIVB