Pallavolo

Volley, Daniele Santarelli nella storia: primo allenatore a vincere Mondiale per Club e per Nazioni nello stesso anno

Pubblicato

il

Daniele Santarelli è diventato il primo allenatore della storia ad avere vinto il Mondiale per Nazioni e il Mondiale per Club nella stessa annata agonistica. Il tecnico umbro ha infatti conquistato il titolo iridato con la Serbia un paio di mesi fa e ieri con Conegliano.

Allenatore delle Pantere dal 2017-2018, Daniele Santarelli ha vinto 15 trofei in cinque stagioni: 2 Mondiali per Club, 1 Champions League, 4 scudetti, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane. Alla guida della Serbia, di cui è diventato CT a inizio anno, ha alzato al cielo il Mondiale (il secondo consecutivo per le balcaniche).

Conegliano ha messo le mani su 18 trofei nel corso della sua storia, Santarelli c’è praticamente sempre stato: ha conquistato qualsiasi cosa ad appena 41 anni, è sposato con il libero Monica De Gennaro che allena quotidianamente. Dopo l’apoteosi di Antalya ci si ritufferà sul campionato (dove le venete sono al comando), mettendo nel mirino la Champions League dopo aver perso la finale della passata stagione contro il VakifBank Istanbul.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version