Pallavolo

Volley femminile, Giovanni Guidetti sarà il nuovo CT della Serbia

Pubblicato

il

Il più classico effetto domino. La notizia di ieri riguardante Daniele Santarelli, diventato ufficialmente Commissario Tecnico della Turchia di volley femminile, non poteva che portare a delle conseguenze. Il tecnico umbro è considerato il miglior coach in circolazione a livello internazionale, soprattutto dopo aver vinto il Mondiale con la Serbia alla sua prima stagione sulla panchina della compagine balcanica, e le sirene della Federazione anatolica si sono fatte sentire. Di conseguenza, era il momento per accettare la nuova sfida ed essere sulla panchina della compagine turca.

E così è stato ufficializzato l’avvicendamento tra Santarelli e Giovanni Guidetti, quest’ultimo non in grado di centrare gli obiettivi ambiziosi preposti e di conquistare un titolo internazionale con la Turchia. E quindi, come detto, si è concretizzato lo scambio al completo, ovvero Guidetti che guiderà il sestetto di Tijana Boskovic e compagne, con la voglia di rilanciare le proprie quotazioni.

Come riportato dai canali ufficiali, ci sono anche le prime parole del nuovo tecnico della Serbia: “Sono decisamente onorato perché la Serbia è una squadra eccezionale. Sono un gruppo davvero di successo e buono. Ha molte giocatrici talentuose e con potenziale. Lavorare con loro sarà una grande opportunità e una sfida per me“.

A questo punto non resta che attendere chi tra Turchia e Serbia ci guadagnerà da questo “swap” di panchine, considerando le prossime competizioni internazionali: gli Europei del mese di agosto, preceduti dalla Nations League, che ci daranno un quadro completo della situazione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version