Pallavolo

Volley femminile, Milano ribalta il Prometey: prima vittoria in Champions League

Pubblicato

il

Milano ha travolto il Prometey Dnipro per 3-0 (25-17; 25-20; 25-21), debuttando in maniera ottimale nella Champions League 2022-2023 di volley femminile di fronte al proprio pubblico dell’Arena di Monza. Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno confermato il pronostico della vigilia contro la modesta compagine ucraina e si sono portate al comando del gruppo B, in attesa del confronto tra le francesi del Le Cannet e le rumene dell’Alba Blaj.

La seconda forza della Serie A1 prosegue brillantemente la propria stagione agonistica e muove un buon passo verso il primo posto nel raggruppamento, che assicura la qualificazione ai quarti di finale (le seconde classificate dei cinque gironi dovranno passare da un turno preliminare). Il Vero Volley tornerà in campo tra un paio di settimane per fronteggiare l’Alba Blaj in trasferta, dopo le festività natalizie ci sarà spazio per due incontri casalinghi all’Allianz Cloud di Milano.

Il risultato della partita odierna non è mai stata in discussione. Milano ha prontamente preso il comando delle operazioni all’inizio dei tre set e ha fatto la differenza con disinvoltura, senza dover strafare contro un avversario tecnicamente inferiore e che non incuteva particolari timori. Alessia Orro è stata premiata come MVP (6 punti personali). La regista ha mandato in doppia cifra la schiacciatrice Miriam Sylla (11 punti, 3 aces) e la centrale Jovana Stevanovic (10, 2 muri). In luce anche Jordan Thompson (9), Magdalena Stysiak (6), Sonia Candi (8, 3 muri) e Hanna Davyskiba (7).

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version