Pallavolo
Volley femminile, Mondiale per club 2022: Eczacıbaşı Dynavit-Gerdau Minas 3-1, Tijana Bošković devastante
Giorno di Finali nel Mondiale per club del volley femminile. A precedere l’atteso ultimo atto tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e il VakifBank Sport Kulubu, match nel quale la corazzata turca con Paola Egonu vorrà difendere il titolo vinto dodici mesi fa vinto proprio contro Conegliano, è stato il confronto tra Gerdau Minas ed Eczacibasi Dynavit Istanbul.
Ad Antalya, la formazione che guida il campionato anatolico, dopo aver perso amaramente il derby contro il VakifBank, aveva voglia di rifarsi contro la solida compagine brasiliana. Un match di alto livello che metteva in palio il terzo posto di questa rassegna iridata.
Il successo è andato alla formazione turca, a segno per 3-1 con i seguenti parziali: 25-22; 23-25; 25-10; 25-21. Non è una sorpresa, prestazione mostruosa dell’opposta serba Tijana Boskovic: 32 punti totalizzati, di cui 27 attacchi vincenti, 2 muri-punto e 3 servizi vincenti.
Semplicemente devastante la balcanica, coadiuvata dalla belga Laura Heyrmar (11) e dalla trinidense Sinead Jack Kisal (10). Niente da fare, quindi, per la squadra sudamericana, riuscita solo nel secondo set ad imbrigliare le rivali. In evidenza la schiacciatrice dominicana Yonkaira Peña, autrice di 16 punti.
Foto: FIVB